Advisory Board

L’Advisory Board di ETHI-Call è un organo consultivo indipendente che affianca il Comitato di Direzione nella definizione degli indirizzi strategici, con particolare attenzione agli aspetti legali, finanziari, reputazionali e organizzativi.

È composto da figure professionali con solide competenze e visione trasversale, che mettono a disposizione del progetto la propria esperienza per garantire rigore, concretezza e sviluppo sostenibile nel tempo.

Il loro contributo rafforza la qualità delle decisioni, alimenta il confronto e aiuta ETHI-Call a crescere su basi solide.

Ninni Cascone
Ninni CasconeCO FOUNDER, SOCIO E COMPONENTE ADVISORY BOARD
Ha ricoperto ruoli di leadership nel processo decisionale commerciale e finanziario, nel settore bancario, fornendo contributi strategici all'Alta Direzione o al Consiglio di Amministrazione, ha sviluppato capacità di coaching nella gestione delle reti di imprese e nella supervisione delle attività strategiche e contabili processi di business.
Per oltre vent'anni ha ricoperto ruoli chiave nello sviluppo delle reti commerciali e per quasi tre anni ha ricoperto ruoli di direzione generale.
Negli ultimi anni ha sviluppato competenze specifiche nel campo della consulenza patrimoniale.
Teresa Alberti
Teresa AlbertiCOMPONENTE ADVISORY BOARD
Dopo una laurea in Business Management presso l’Università “Luigi Bocconi” di Milano, inizia la sua esperienza professionale in società di consulenza quali IBM Consulting, KPMG e Deloitte, dove acquisisce metodologie e sviluppa competenze nel settore finanziario.
Lascia il mondo della consulenza, per proseguire la sua carriera prima in Zurich e poi in Aviva Italia, RGI, sempre come Responsabile della Business Transformation.
In Alba - con la struttura da lei coordinata - presidia l’innovazione, la progetta e ne governa le ricadute e i futuri sviluppi.
Seba Virga
Seba VirgaCOMPONENTE ADVISORY BOARD
Avvocato, iscritto all’Albo Speciale dei Cassazionisti, ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in Diritto del lavoro e Della Previdenza Sociale presso L’Associazione Giuslavoristi Italiani, Scuola di Milano, conseguendo nel febbraio 2017, Attestato di Alta Formazione in Diritto del lavoro, con il massimo dei voti. Partner del Sole 24 ore, ha portato a termine numerose controversie di lavoro in materia di licenziamento, procedimenti disciplinari; retribuzione.
Assiste aziende nel settore metalmeccanico, edilizia, lapidei e terzo settore.
Ha valutato i dirigenti di enti pubblici in qualità di presidente e componente del Nucleo di Valutazione.
Domenico Coco
Domenico CocoCOMPONENTE ADVISORY BOARD
Laureato in Scienze Politiche, ha guidato per oltre 30 anni un’impresa nel settore tessile d’arredo. Esperto in relazioni pubbliche, comunicazione istituzionale e internazionalizzazione, ha ricoperto incarichi di consulenza per società italiane con proiezione estera. È Console Onorario della Repubblica dell’Azerbaigian per la Sicilia e la Calabria, con Exequatur della Repubblica Italiana. Ha collaborato con le ambasciate di Moldova, Burundi, Azerbaijan, Turchia e Romania, favorendo visite diplomatiche e incontri istituzionali ai massimi livelli. Parla italiano, inglese, francese e spagnolo. È consulente per Confcommercio Italia e membro onorario di associazioni legate a Guardia di Finanza e Carabinieri. Possiede una solida esperienza nella gestione di progetti complessi.